PRODOTTI E REALIZZAZIONI

Strutture in Ferro e Acciaio

L'acciaio è molto usato perché vanta molte caratteristiche che lo rendono unico per la costruzione di piccole e grandi strutture. Alcune tra le più importanti sono:

Qualità: la produzione dell'acciaio è soggetta a controlli e deve avere precisi requisiti per ottenere le conformità nel rispetto delle normative vigenti.

Resistenza: questa è data dalla composizione chimica che permette allo stesso di raggiungere ottime doti fisico-meccaniche quale resistenza alla rottura, elasticità e snervamento.

Leggerezza: le strutture in acciaio hanno peso molto inferiore rispetto a quello della muratura e del calcestruzzo.

Funzionalità: la stessa è data dalle precedenti caratteristiche, qualità, resistenza e leggerezza. L'acciaio non a caso è usato per la progettazione di svariate strutture quali: ponti, tettoie, abitazioni, scale ecc. che lo rendono conveniente perché gli effetti che si registrano in caso di sisma sono molto contenuti rispetto ad altre realizzazioni, inoltre in svariati casi consente un risparmio sui costi di fondazione.

Protezioni da noi fornite:

  • Zincatura a caldo

  • Verniciatura a polvere

E' un processo che avviene in diverse fasi in modo da ottenere livelli di qualità elevati, è quindi necessario pulire perfettamente le superfici adottando il metodo di pulizia chimica che prevede:

  • Sgrassaggio
  • Decapaggio
  • Flussaggio
  • In determinati casi sabbiatura

Il processo di zincatura a caldo si crea immergendo l'acciaio in un bagno di zinco fuso, così facendo si formerà una protezione resistente meccanicamente durevole nel tempo contro la corrosione.

CTM Pesaro

CTM è un'azienda giovane e dinamica che nasce dalla passione e dall'impegno di un gruppo di operai, precedentemente dipendenti della "Patrignani srl", azienda storica del pesarese.

Tutto questo con l'obiettivo della soddisfazione del cliente come principale fonte di soddisfazione.

News

©2017 Centro Trasformazione Metalli srl, p.iva 02550110411. All Rights Reserved. Designed By DieffeSystem

Search